skip to Main Content

Cosa sono le Carte Crearmoniche

Le Carte Crearmoniche delle Costellazioni Familiari sono state edite da Edizione Mediterranee e sono raccolte all’interno del libro L’Universo Crearmonico delle Costellazioni Familiari.

Dalla quarta  di copertina del libro:

Le carte crearmoniche delle costellazioni familiari, innovative e poetiche quanto sorprendenti e creative, nel loro genere sono le prime in assoluto a essere mai state realizzate in questo campo.

Esse sono un vero e proprio percorso iniziatico e portano messaggi dell’albero genealogico, invitano a riflessioni che troppo spesso sfuggono e offrono vie armoniche da seguire al fine di equilibrare soluzionare, compensare e risolvere quello che finora non è stato possibile. Per i contenuti fatti di immagini e parole suggestive e metaforiche, ognuna di esse è il seme di un fortunato cambiamento. …

 … Le 45 carte rappresentano l’intera linea del tempo  e sono divise in 3 mazzi uguali, ognuno per una diversa tratta temporale: passato, presente e futuro.

Per ogni gruppo di carte ho scelto un diverso colore, non soltanto per rafforzare visivamente la competenza specifica di ogni mazzo, ma anche per tenere il mondo di ogni varco connesso a quella che personalmente considero la sfera spirituale dei chakra che lo rappresentano.

Il bordò, dunque, è il colore di base del passato genealogico che richiama sia le radici della memoria sia quelle della colonna vertebrale dove risiede il potere dell’inizio, il potere di Kundalini. Segue il verde del quarto chakra, ponte di passaggio tra il basso e l’alto, che avvolge l’essenza spirituale della famiglia e l’immenso amore divino in essa profuso, per arrivare infine al colore violetto, che più si avvicina all’indaco del sesto chakra, l’ajna chakra o terzo occhio, culla di conoscenza e sede del potere della visione.

Il risultato dello studio di ogni singola carta è un Universo a sé stante e al tempo stesso parte del cammino complesso e misterioso qual è quello lungo la linea del tempo.

La maggior parte delle immagini, nate dall’ispirazione artistica di chi si è lasciato coinvolgere e trasformare dalle crearmoniche, hanno un forte linguaggio evocativo e la capacità di parlare all’inconscio; esse inviano alle persone che le guardano i messaggi risananti dai quali esse stesse hanno preso vita, arrivando in molti casi a suscitare un forte impatto visivo che già da solo ha il suo effetto. Altre volte, invece, sono degli efficaci ancoraggi visivi ed emotivi universalmente comprensibili e condivisibili.

Le Carte Crearmoniche

A cosa servono le Carte Crearmoniche

A fare Costellazioni Familiari
Ad auto-Costellarsi
Per sciogliere i nodi della linea del tempo
Per attivare il potere interiore del passato, del presente e del futuro
Per aumentare la consapevolezza
Per riportare armonia nella propria vita
Per il “dialogo sottile”

Scrivici per avere maggiori info e ricevere i nostri articoli e le info relative alla tua zona.