skip to Main Content
340 96 97 847 nuoveluci2012@gmail.com
Le testimonianze

Le testimonianze

Testimonianza di Fabiola

È stata una giornata intensa e c’è stato tanto amore e tanto rispetto esplorando ombre massicce massicce e profonde a cui portare Luce, ordine e direzione dopo aver ripristinato il diritto di nascita ad avere il proprio posto nel mondo e quello alla propria realizzazione personale.  Ringrazio l’opportunità di conoscere Alba e le sue parole-guida che stabiliscono dei confini entro cui la propria personalità si può mettere in gioco per la crescita e per apprendere dalle prove della vita.

Cosa sono le costellazioni Familiari

Di Costellazioni Familiari ce ne sono di diversi tipi, ma la cosa che tutte le accumuna è che esse nascono come un metodo originale per sciogliere i nodi e le pendenze dell’albero genealogico.

Alla base delle Costellazioni Familiari c’è la credenza che gli irrisolti del passato, come per esempio debiti rimasti in sospeso o violazioni che non hanno avuto giustizia, siano oggetto di un’eredità transgenerazionale che arriva ai discendenti influenzando notevolmente le loro vite; le generazioni successive non riescono a fare a meno di caricarsi delle richieste dell’albero genealogico che continuano ad agire fino a quando non trovano una soluzione o una compensazione: “i debiti dei padri ricadono sui figli”.

È così che nelle famiglie continuano a capitare incredibili coincidenze, come eventi che già coinvolsero gli avi che ci hanno preceduto, date che ritornano, storie che si riscrivono identiche al passato.

Le Costellazioni Familiari, a mio avviso, sono al momento lo strumento più potente per intervenire sulle memorie dell’albero genealogico ed equilibrare, soluzionare e risolvere quello che al tempo non è stato possibile sanare.

Le Costellazioni Familiari: come funzionano

Le Costellazioni Familiari si possono svolgere sia in sedute individuali con l’operatore sia attraverso un’esperienza di gruppo.
Il lavoro di gruppo è nel suo apparire molto simile a uno psicodramma: una persona dice qual è la cosa che vorrebbe risolvere e i partecipanti al cerchio si offrono per mettere in scena la problematica quasi come in un’azione teatrale. Da lì il costellatore inizia il suo intervento cercando di riportare equilibrio e pace in quella memoria che nel presente disturba e danneggia la possibilità del cliente di conseguire la sua piena realizzazione.

Le Costellazioni Familiari: le conseguenze dei sospesi genealogici

Come abbiamo brevemente esposto, le Costellazioni Familiari sono uno strumento d’eccellenza per spezzare quelle catene cicliche del destino che continuano a riproporre sempre gli stessi inspiegabili e dolorosi eventi, a volte già accaduti nella famiglia d’origine.
Qui di seguito quali possono essere alcune delle conseguenze di queste memorie penalizzanti:

  • Ostacoli continui che si presentano continuamente e in forme diverse
  • Impossibilità a creare o mantenere relazioni stabili
  • Puntuali fallimenti economici
  • Obiettivi sempre faticosamente rincorsi e mai raggiunti
  • Incontrare per lo più persone sbagliate
  • Perdite continue di denaro

Le Costellazioni Familiari: gli effetti benefici

  • Le Costellazioni Familiari in genere hanno la capacità di sbloccare energie interrotte, ferme e statiche che, malgrado ogni sforzo, rimangono ferme e rigide sempre nello stesso punto.
  • Il movimento positivo ispirato dalle Costellazioni Familiari, riguarda tutti gli ambiti della persona: affettivi, emotivi, economici, lavorativi, relazionali…
  • Contribuiscono a trasformare gli atteggiamenti e le emozioni negative che tolgono all’uomo la possibilità di essere l’artefice del cambiamento positivo della sua vita.
  •  Aiutano a vedere la realtà con occhi diversi e punti di vista diversi.
  • Sono un valido strumento di esame della realtà che contribuisce a fortificare le scelte e a dipanare i dubbi.

Le Costellazioni Familiari Crearmoniche di AlbaSali

AlbaSali scrive:

Attraverso le Costellazioni Crearmoniche, le persone recuperano dal passato una forza motrice materiale e spirituale sufficiente per ricollegarsi al centro del proprio essere da dove trovare quell’ispirazione della vita che concretamente le proietta nelle realizzazioni sentimentali, professionali, sociali etc.

Le Costellazioni Familiari Crearmoniche, anche se hanno molti punti di contatto con le classiche, se ne discostano per contenuti e tecnica.
Il mondo crearmonico si estende sull’intera linea del tempo, lavorando oltre che sull’albero genealogico, anche sul presente e sul futuro. Inoltre in questo tipo di Costellazioni ci sono molti elementi di PNL come anche molta saggezza del Vedanta. La tematica Luce-Ombra qui è molto forte e sentita.
Una delle particolarità del metodo sta, per l’appunto nelle Crearmoniche, che sono parole, frasi da ripetere per riprogrammare più velocemente le informazioni che vanno trasformate, come quelle delle fedeltà genealogiche o delle credenze limitanti.

AlbaSali a proposito scrive:

Le Crearmoniche sono uno dei tratti di distinzione tra il vecchio e il nuovo, e certamente rappresentano una delle principali differenze con le Costellazioni Classiche.
Le Creamoniche sono un vero e proprio mondo di strumenti verbali che prende vita dai semi di quelle parole che molti ottimi terapeuti hanno sempre utilizzato per aiutare la risoluzione delle Costellazioni.
Esse sono dei semplici versi, a volte in rima, facili da memorizzare e ripetere, che riparano ciò che un tempo si è bloccato accompagnando silenziosamente il risveglio di menti e cuori. Le Crearmoniche, come dei mantra, attraverso la ripetizione di frasi più o meno complesse, irrorano di guarigione quei vasi vitali del tessuto dei sistemi familiari. Con un linguaggio tra l’antico e il moderno, esse fluiscono in modo capillare nell’humus familiare rendendolo di nuovo fertile per la fioritura di tutti i permessi necessari alla realizzazione spirituale e materiale di ogni uomo.

INFO GENERALI

La Costellazioni è garantita

Secondo la filosofia crearmonica la Costellazione è garantita a tutti coloro che la prenotano. Unica condizione è la frequentazione del gruppo per un giorno e mezzo su due giorni d’incontro.

Gli auditori “nuovi”:

Gli auditori “nuovi” possono presenziare un giorno intero completamente ospiti dell’associazione. Dal giorno successivo si rientra nelle regole di base per gli auditori. Non è permesso assistere meno di mezza giornata.

N.B. IMPORTANTE: Gli auditori “nuovi” possono arrivare solamente all’inizio degli incontri e cioè quando è prevista la visualizzazione dell’albero genealogico. Per rispetto al lavoro delle costellazioni e dei partecipanti del gruppo non sarà possibile entrare in orari diversi dai seguenti:

Venerdì alle 14.30
Sabato alle 9.30
Domenica alle 9.30

Regole per gli auditori

L’auditore ha un contributo spese da versare di 10.00 euro per un giorno e di 30.00 euro per più di un giorno. L’auditore, come tutti gli altri, deve essere in regola con la tessera associativa.

Info orari

Venerdì alle 14.30 – 18.30
Sabato alle 9.30 – 18.30
Domenica alle 9.30 – 18.30

La pausa pranzo è di un’ora circa verso le 13.00

N.B. IMPORTANTE: Non è mai possibile entrare dopo l’orario d’inizio. Se per esempio si arriva tardi la mattina, senza aver concordato tale possibilità, non sarà permesso di entrare in sala fino alle 14.30 fermo restando l’impegno di presenza di un giorno è mezzo quando si tratti di fare la propria costellazione.

Cristiana D.

Fare le costellazioni crearmoniche e' come leggere un'opera d'arte con la guida di un Maestro. In questo caso l'opera d'arte è  la nostra vita  e quindi noi stessi. Le Crearmoniche poi fanno vibrare quelle  corde della nostra anima-storia che si erano irrigidite nell' ombra e riportandole al movimento e alla luce  fa si' che il nostro sguardo divenga più morbido, più ampio....sferico...e così pure noi stessi.

Roberta G. 2019

Le Costellazioni Familiari Crearmoniche sono per me uno strumento potente per poter affrontare e provare a risolvere problemi e situazioni che le persone riscontrano nella loro vita in maniera ciclica e ripetitiva. Sono a servizio dell'individuo per trovare nuove prospettive e credenze che vanno ad affiancarsi fino a prenderne il posto, alle vecchie convinzioni. Attraverso le Crearmoniche si riesce ad attivare quel processo inconscio trasformativo che alimenta non solo un nuovo benessere psicologico ma anche una potenziale connessione con le forze vitali Universali che nutrono ognuno di noi. L' unione con tutto ciò che vive e si trasforma, il continuo tra passato, presente e futuro.