fbpx
skip to Main Content
L’arte Crearmonica Di Compensare: Le Cicatrici Degli Abusi

L’arte crearmonica di compensare: le cicatrici degli abusi

Quando:
5 Settembre 2025@10:00–7 Settembre 2025@17:45
2025-09-05T10:00:00+02:00
2025-09-07T17:45:00+02:00
Dove:
VivirUp Zoom
Costo:
430.00 euro
Contatto:
Lella
3409697847

L’arte crearmonica di compensare
Le cicatrici energetiche degli abusi:
Dall’albero genealogico alle storie più vicine
 VIA ZOOM
5 – 6 – 7 Settembre
LiveOnline

“Operatore crearmonico delle ferite energetiche degli abusi”

Premessa:
Per la delicatezza dei temi affrontati una premessa è doverosa.
Quando ero molto giovane credevo che l’orrore degli abusi sessuali sui bambini appartenesse a un’epoca passata e buia dell’umanità. Invece, soprattutto per le tante confidenze raccolte nel corso della mia professione, ho dovuto ricredermi e prendere atto che non sono mai cessati di esistere e che sono infinitamente più diffusi di quanto ci piacerebbe sperare.

Da molto tempo, davanti a tutta la conoscenza che ho accumulato su questo triste tema, sento puntualmente un disagio poiché l’ho acquisita dalle troppe testimonianze di adulti che ancora portano in sé e con sè i loro bambini feriti, umiliati, confusi e tutt’ora spaventati.

Con sacro rispetto verso questo dolore, che è venuto da me a raccontarsi tantissime volte, continuo a lavorare con tutto il cuore e con tutta la mia disponibilità per immettere nel mondo crearmonico degli elementi che guariscano finalmente tutti questi bambini a prescindere da quanto grandi e adulti siano diventati e al tempo stesso che la mia esperienza possa aiutare quanti professionisti della relazione d’aiuto siano pronti a lavorarci seguendo dei nuovi percorsi “sottili”.

La mia speranza è che tutti coloro i quali hanno dovuto incontrare il male abusatore, senza nessuna speranza di potersene difendere, possano diventare delle persone di grandissima forza interiore e non ultimo dei fari di luce capaci di smascherare questo male ovunque esso si annidi . Che la  la loro esperienza , dunque, risvegli gli uomini e le donne dal sonno senza discernimento in cui spesso vivono.

Cosa è l’arte crearmonica di compensare
È uno dei costrutti alla base di quello che ormai da diversi anni è conosciuto come  l’Universo Crearmonico, che ha guadagnato sempre più notorietà grazie ai vari libri pubblicati con Edizioni Mediterranee, in particolare con quello contenente le carte crearmoniche.

L’arte crearmonica in sé è l’insieme di rituali e formule crearmoniche che cercano di rispondere al bisogno di ogni sistema di ritornare in equilibrio, lì dove questo sia andato perso, “rubando” o “perdendo” le risorse presenti.
L’arte crearmonica di compensare mira precisamente a riportare l’equilibrio perduto in conseguenza delle relazioni vittima-carnefice, lì dove i persecutori o abusatori hanno preso dalla vittima la sua energia, il suo benessere, la sua dignità, i suoi diritti, il suo futuro e tanto altro fino ad arrivare alla sua stessa vita.

Questo è quanto succede alle vittime, grandi e piccine, di ogni tipo di abuso che si ritrovano derubate di molto del buono che legittimamente apparteneva loro.

Chi depreda gli altri di qualsiasi cosa, e in qualsiasi maniera lo faccia, porta in accumulo il suo sistema creando un karma familiare per cui se la persona che ha commesso tale azione non mette riparo a ciò che ha fatto, saranno altri a doverlo pagare al suo posto.

È proprio qui che interviene l’arte crearmonica affinché ognuno paghi il suo alleggerendo gli innocenti del  carico di una colpa che non hanno commesso e compiendo così il primo passo per liberare la vittima dal male che l’ha colpita e dal dolore che ancora la abita.
L’arte crearmonica di compensare si considera completata nel momento in cui, attraverso i rituali crearmonici, alla vittima, che sia questa un’antenata o una persona che ha dovuto subire violenza nel corso della sua vita, viene simbolicamente restituito tutto ciò che le è stato tolto.

L’arte crearmonica di compensare: le ferite energetiche degli abusi e della violenza
Durante questo corso specifico si affronteranno, per mezzo della tecnica dei rituali crearmonici, le tematiche degli abusi sessuali dell’albero genealogico e le pratiche per aiutare a sciogliere il dolore delle vittime a condizione che queste abbiano già lavorato sul loro trauma.

Temi affrontati

  • Gli abusi intra-familiari
  • Ogni vittima violata ha bisogno di essere consolata
  • Portare giustizia e verità per aiutare le vittime
  • Il coraggio di dare la colpa ai colpevoli
  • Il ritorno dell’innocenza nelle vittime
  • Il cuore ferito dei bambini e degli innocenti
  • Come l’abusatore tesse la sua ragnatela
  • Come sfilare la ragnatela energetica degli abusatori
  • Gli incesti dell’albero genealogico e la conseguenza degli incesti energetici
  • Liberare la memoria cellulare dalla violenza subita di qualsiasi genere
  • I rituali genealogici per la liberazione delle vittime di ieri per aiutare quelle di oggi

A chi è rivolto e chi può partecipare

  • L’incontro è rivolto a tutti coloro che si sentono richiamati dalla presente tematica.
  • Le tematiche affrontate e le proposte di guarigione dell’anima e delle memorie cellulari si rivelano di grande aiuto per le persone che desiderano continuare a lavorare su sè stesse.
  • Per i professionisti della relazione d’aiuto, la nuova visione crearmonica – non hellingeriana – è un valido strumento d’intervento a vari livelli
  • ATTENZIONE per LE VITTIME di ABUSI
    Le persone che hanno subito abusi o qualsiasi forma di violenza possono partecipare SOLO NEL CASO IN CUI ABBIAMO GIÀ AMPIAMENTE LAVORATO SUL TRAUMA da non venirne più stravolte ogni volta al pensiero. Il seminario non può considerarsi una terapia e sicuramente non può essere d’aiuto a chi deve ancora compiere il processo di elaborazione.

Cosa imparerai

  • Compirai un viaggio profondo nel cuore della sistemica crearmonica e conoscerai la differenza centrale con il lavoro hellingeriano.
  • Tutte le tecniche crearmoniche per sciogliere la relazione vittima-carnefice
  • Le tecniche per disfare le ragnatele con cui gli abusatori incatenano le vittime
  • La visione crearmonica del perdono
  • I rituali completi per sciogliere i nodi genealogici legati agli abusi, agli incesti e  alla violenza del passato ancora in atto sulla linea del tempo
  • Il rituale di estromissione dei poteri distruttivi dalla vita delle vittime
  • La grande crearmonica de “L’arte crearmonica di compensare”
  • Liberazione delle memorie cellulari dalla colpa, dalla vergogna, dalla paura, dalla minaccia del più forte

Info ATTESTATO:
Il corso rilascia attestato di qualità & competenza con 24 ore di formazione aula convertibili in 72 crediti formativi
L’attestato rilascia la competenza di “Operatore crearmonico delle ferite energetiche degli abusi”

Info COSTI:
430.00 euro incluso attestato