skip to Main Content
340 96 97 847 nuoveluci2012@gmail.com

L’ente formativo delle StelleFilanti di AlbaSali è stato iscritto con codice SC204/I5 e SC 203/15 nell’elenco nazionale S.I.A.F. degli enti formativi per la formazione erogata valida ai fini dell’inserimento dei propri studenti nei registri PROFESSIONALI SIAF ITALIA per Operatori Olistici, Counselor Olistici e Armonizzatori Familiari Olistici.

Formazione a 3 Corsie

Costellatore Familiare
classico e crearmonico
Counselor della linea del tempo
Armonizzatore Familiare

A Roma e Bassano del Grappa

Rilascia attestato

Qualità & Qualifica
Professionale

Il programma didattico delle StelleFilanti è stato valutato da Siaf Italia ottenendo
IL BOLLINO DI QUALITÀ
SULLA FORMAZIONE EROGATA

SIAF ITALIA è un ENTE NAZIONALE  di categoria professionale attiva dal 2003 nei campi del counseling, delle discipline olistiche e nei vari settori dell’aiuto alla famiglia e alla persona. SIAF ITALIA promuove e coordina attività ed iniziative volte alla tutela di professionisti che operano nel campo della relazione d’aiuto.

Le Stelle Filanti e la linea del tempo

L’Ente Formativo delle StelleFilanti si occupa della diffusione a livello internazionale del metodo delle Time-Line Crearmoniche™ di AlbaSali e della ricerca nel campo delle Costellazioni Familiari in generale con particolare attenzione all’Universo Crearmonico.

Le StelleFilanti sono la raccolta di idee, consapevolezze, valori e strumenti di crescita psico-spirituale, che si srotolano sull’intera linea del tempo e si organizzano intorno a una struttura sistemica che ha come priorità l’armonia indispensabile per la sopravvivenza, tanto dei singoli individui, quanto delle famiglie e delle società in cui vivono.

Proprio perché l’armonia si configura come urgenza primaria, la sistemica prende l’attributo di Crearmonica e crearmonici diventano gli strumenti di cui essa si avvale e, così, gli operatori che la servono.

Il metodo: Le Time-Line Crearmoniche

Le Time-Line Crearmoniche™ sono il metodo che riflette ogni contenuto del mondo della sistemica crearmonica, una sorta di strada-modalità, tra passato, presente e futuro, sulla quale rimettere in campo e rielaborare ogni problematica, per raggiungere finalmente un risultato compatibile con la piena realizzazione che appartiene legittimamente a ogni uomo e a ogni donna.

Questo metodo è l’affascinante luogo d’incontro tra Occidente e Oriente, tra PNL e comunicazione e filosofia del Vedanta e conoscenza yogica.

Formazione è evoluzione

È desiderio della Scuola delle StelleFilanti che il programma sia anche un percorso di crescita umana e spirituale che garantisca il conseguimento della visione di Facilitatori tecnicamente preparati, intellettualmente onesti e professionalmente competenti quanto etici.

AlbaSali scrive nel 2012...

È un dato di fatto che in questo preciso momento storico ci sia nel mondo un fermento di idee, ispirazioni e movimenti che stanno guardando a come accompagnare l’uomo verso una necessaria svolta epocale. Le guerre, le crisi economiche e sociali, nonché l’aggravamento e la nascita di nuove forme di povertà, provano che tutti i sistemi precedenti non sono più sufficienti, sempre che lo siano stati, affinché l’uomo stia bene secondo tutte le sue possibilità di esserlo. In questo declino complessivo si sta perdendo la memoria del diritto alla felicità e alla realizzazione completa di ogni nato.

Ed è proprio nella gravità e urgenza di questa situazione, che gli anticorpi dell’uomo e della natura, in qualche modo, stanno approvvigionando gli spiriti di forza e visioni che dalla più piccola alla più grande, sono parte del nuovo miracolo che sta già avvenendo. In questo senso continuo a ripetere che nessuno di noi è una goccia nell’oceano e mi offro al servizio di tutti gli uomini di buona volontà che siano pronti, al nuovo e alla Luce.

Personalmente sento che il quadro degli eventi che stanno ora coinvolgendo l’intero pianeta da noi conosciuto, sia una fase importante di tutto l’antico argomento tra la Luce e L’Ombra.

Le 3 corsie delle stellefilanti

A completamento del corso di formazione lo studente sarà pronto per sostenere l’esame finale e conseguire uno dei seguenti attestati.

Attestato Costellatore Familiare e Crearmonico

Attestato SIAF Operatore Olistico

2 anni di corso

NuoveLuci scrive: I Costellatori Crearmonici, secondo la legge italiana, possono essere riconosciuti con il livello di Operatori Olistici.
Le loro competenze li rendono capaci d’intervenire sulla tratta della linea del tempo che riguarda il passato genealogico e il vissuto familiare. Tecnicamente sono esperti soprattutto di quello che è il 1°Permesso e cioè quello dell’albero genealogico.
Sono in grado di lavorare sia in consultazioni individuali, che in gruppo, e hanno già acquisito le conoscenze per la lettura e l’interpretazione del campo.
Nel corso dei due anni hanno approfondito la Sistemica Crearmonica e hanno imparato a utilizzare tutte le Crearmoniche del passato, elaborate da AlbaSali esclusivamente per la formazione.

N.B. Al termine del biennio, bisogna superare un esame di pratica e uno di teoria con la discussione di 30 cartelle in formato standard.
Conseguito l’attestato di NuoveLuci si riceve in automatico quello di Siaf Italia.

SIAF scrive: L’Operatore Olistico è un facilitatore dell’equilibrio energetico, dell’evoluzione e della crescita personale che lavora con competenze pluridisciplinari e approcci integrati attraverso l’uso di tecniche naturali, energetiche, artistiche e meditative. L’operatore olistico agevola il naturale processo di trasformazione, empowerment, consapevolezza globale della persona e promuove uno stile di vita ecologico e sostenibile.

Attestato Counselor Crearmonico della linea del tempo

Attestato SIAF di Counselor Olistico

3 anni di corso

NuoveLuci scrive: I Counselor della linea del tempo ossia i counselor Olistici-Crearmonici oltre a essere anche loro dei Costellatori Crearmonici, più di tutti approfondiscono la tratta della linea del tempo che riguarda il futuro e quindi il raggiungimento degli obiettivi e la sfera energetica di questa tratta della linea del tempo.
Tecnicamente, pur lavorando sull’intera linea del tempo, loro sono i più esperti del 3°Permesso.
Oltre alle Crearmoniche relative al futuro, acquisiscono degli strumenti di PNL, di Life Coaching e Identity Coaching, che li rendono capaci di affiancare le persone, o gruppi di persone, per strutturare obiettivi e per far emergere talenti e risorse.
Anche se lo studio della parola come mantra di trasformazione è fondamentale in tutti i percorsi, loro, più di tutti, imparano l’arte della visualizzazione come l’arte della direzione.

N.B. Al termine del biennio, bisogna superare un esame di pratica e uno di teoria con la discussione di 70 cartelle in formato standard.
Conseguito l’attestato di NuoveLuci si riceve in automatico quello di Siaf Italia.

SIAF scrive: Il Counselor Olistico è uno specialista della relazione d’aiuto che opera con un approciio globale adottando il paradigma in cui tutto è interconnesso. Integra competenze comunicativo-relazionali con metodologie naturali, energetiche, artistiche, meditative. Attraverso un percorso esperienziale e creativo favorisce il processo di cambiamento, consapevolezza e crescita della persona.

Attestato Armonizzatore Familiare Crearmonico

Attestato SIAF di Armonizzatore Familiare

3 anni di corso

NuoveLuci scrive: Gli armonizzatori familiari oltre a essere dei Costellatori, hanno approfondito con grande attenzione il tratto della linea del tempo che riguarda il vissuto familiare e, pertanto, tecnicamente, anche se come i Counselor lavorano su tutti i Permessi, sono quelli più esperti del 2°Permesso.
Oltre all’utilizzo delle Crearmoniche, gli Armonizzatori, attraverso l’uso di tecniche di PNL e del linguaggio Crearmonico, possono facilitare la comunicazione familiare, intervenire sulle credenze limitanti e aiutare più persone a trovare un allineamento e una convergenza d’interessi sufficienti a ristabilire forza, unità ed equilibrio.
La particolarità dell’Armonizzatore Familiare Crearmonico è che può decidere di raccogliere dati per il suo intervento direttamente nell’ambiente familiare.
Oltre alla lettura del campo, infatti, gli Armonizzatori imparano a leggere le posizioni naturali, i comportamenti e i linguaggi non verbali all’interno dei nuclei familiari.

N.B. Al termine del biennio, bisogna superare un esame di pratica e uno di teoria con la discussione di 70 cartelle in formato standard.
Conseguito l’attestato di NuoveLuci si riceve in automatico quello di Siaf Italia.

SIAF scrive: L’Armonizzatore Familiare è una figura professione che possiede competenze specifiche per operare direttamente nel contesto familiare. Il suo intervento è orientato a conciliare gli opposti, a ristabilire gli equilibri e a portare chiarezza nei ruoli, rendendoli creativi e flessibili. Opera per accrescere la qualità della vita individuale e svolge una funzione di utilità sociale interagendo con tutte le figure professionali che ruotano intorno alla famiglia.