skip to Main Content
340 96 97 847 nuoveluci2012@gmail.com

Docenti e Ospiti frequenti

AlbaSali

Direttrice didattica – Docente principale

 AlbaSali è uno dei trainer internazionali più innovativi che si pone a metà tra Oriente e Occidente e oggi, grazie alla sua intensa ricerca psico-spirituale sull’albero genealogico, è considerata una delle massime esperte nel campo delle Costellazioni Familiari.

Dopo aver trascorso sei anni in India, dedicandosi completamente allo yoga e alla meditazione, ritorna in Italia nel 2000. Sulla scia della passione per la psicologia, diventa Costellatrice Familiare. Nel 2011 ufficializza il metodo da lei elaborato delle Time-Line Crearmoniche™ e fonda l’ente formativo crearmonico delle StelleFilanti®. Nel 2013 consegue in California il Master Trainer PNL diventando membro ufficiale della GTC Global Training Consulting della NLPU Università di Santa Cruz.Si afferma come autrice pubblicando per Edizioni Mediterranee Dall’abbandono all’ABBONDANZA (2014), il best seller Figli che amano troppo (2016) e L’Universo Crearmonico delle Costellazioni Familiari(2018)

Professionista Disciplinato ai sensi della legge 4/2013

  • Costellatrice Familiare
  • Master Trainer PNL conseguito con Robert Dilts presso L’Università di Santa Cruz-California,trainer Membro ufficiale della GTC Global Training Consulting della NLPU Università di Santa Cruz – California
  • Master Practitioner di Time-Line Therapy conseguito sempre in California,
  • Armonizzatore Familiare iscritto nei registri di attestazione professionale presso SIAF: LAO9ST-AF livello Trainer
  • SUPERVISOR Counselor Olistico e Crearmonico iscritto nei registri  di attestazione professionale presso Siaf Italia: LA374S-CO
  • Socia AIF (Associazione Italiana Formatori) dal 2017
  • Formatore professionista AIF N. 1102 (Associazione Italiana Formatori)
  • Business Coach, Time-Line Coach, Life Coach, Identity Coach
  • Consulente Master VISION MISSION AMBITION
  • Insegnante di Maha Yoga e di meditazione
  • Professionista disciplinato ai sensi della legge 4/2013

Prof. Corrado Dastoli

Docente

Medico psichiatra, gruppo analista. Docente di Medicina legale presso l’Ateneo “Angelicum” di Roma e direttore del Centro di Riabilitazione ECASS di Roma. Ha collaborato fin dalla loro fondazione con i Consultori familiari dell’università Cattolica di Roma e dell’Istituto G.Toniolo di Studi Superiori di Napoli.

Prof. Stefania Patanè

Docente

Cantante, compositrice, arrangiatrice, Stefania Patanè è una musicista eclettica, affermata nel mondo del jazz vocale

Docente di canto jazz e Certified Master Teacher del metodo EVT, svolge un’intensa attività didattica presso conservatori, accademie e jazz festival in tutta Italia.

A Roma collabora stabilmente con l’organico dell’iMusic School Rome, in cui tiene corsi di tecnica vocale, canto jazz, improvvisazione vocale e cura inoltre la direzione e gli arrangiamenti di vari ensemble vocali.

Continuamente impegnata nella realizzazione di nuovi progetti musicali, ha da poco messo a punto “New Focus”, un insieme di composizioni inedite ricche influenze musicali afro, world e pop, confluenti in un jazz creativo, moderno e personale, per cui è in preparazione una registrazione discografica.

Dott.ssa Paola Paulin

Ospite frequente dell’associazione

Medico, psicoanalista Freudiana con esperienza nel campo dell’igiene mentale infantile. Sin da giovanissima, ispirata dal lavoro di Winnicot, che incontra personalmente, orienta la sua ricerca sulla relazione tra le memorie uterine e i disagi psicologici.

Prof. Rabby J.Bemporad

Ospite frequente dell’associazione

Biblista, filosofo e ricercatore, ha ricevuto una laurea con lode in filosofia presso la Tulane University, il Master in filosofia alla Hebrew Union College. È membro della Phi Beta Kappa, ed è stato un borsista fulbright presso l’Università di Roma. Ordinato rabbino nel 1959, ha ricevuto una laurea ad honorem in Divinity dalla Hebrew Union College nel 1984. Rabbi Jack Bemporad ha insegnato filosofia e religione presso la Southern Methodist University, presso la New School for Social Research e presso l’Università di Pennsylvania.

A tutt’oggi tiene lezioni di filosofia presso l’Angelicum, Pontificia Università San Tommaso d’Aquino.

È direttore del CIU (Center for Interreligious Understanding) e la sua opera per la pace lo rende, da più di cinquant’anni, uno dei maggiori mediatori a livello mondiale.

Nel 2016, segnando un momento storico nel dialogo ebraico-cristiano, la Pontificia Università San Tommaso d’Aquino gli conferisce un dottorato in teologia Honoris Causa.

Prof. Giuseppe Vercelli

Ospite nel 2017; 2018

Psicologo psicoterapeuta, docente di Psicologia del Lavoro e dello Sport presso l’Università degli Studi di Torino. Psicologo delle squadre nazionali di sci alpino, di canoa e kayak, con le quali ha partecipato alle Olimpiadi. Ha sviluppato il costrutto dell’Intelligenza Agonistica” e il modello SFERA  applicato in campo sportivo, manageriale, educativo

Prof. Sid Jacobson

Ospite nel 2014; 2016

Psicologo clinico, professore della NLP University Santa Cruz. Nel 1978 è stato uno dei primi trainer al mondo certificati della società di PNL. Autore di diversi libri di comunicazione, lavora in tutto il mondo come formatore e consulente aziendale.

Prof. Paolo Ricca

Ospite nel 2016

Il Prof. Paolo Ricca (1936), illustre teologo valdese, è noto e stimato sia in Italia che all’estero. Ha studiato teologia prima presso la Facoltà Valdese di Roma, poi negli Stati Uniti per arrivare infine a conseguire il suo dottorato a Basilea.

Nel 1962 è stato consacrato pastore della Chiesa valdese.

È stato docente emerito di Storia della Chiesa e Teologia Pratica presso la Facoltà Valdese di Teologia di Roma e a tutt’ora insegna come professore ospite presso il Pontificio Ateneo Sant’Anselmo di Roma.

Nel 1999 la Facoltà di Teologia dell’Università di Heidelberg gli ha conferito la laurea honoris causa.

Il suo nome viene conosciuto e apprezzato oltre gli ambienti accademici grazie alla sua presenza, da diversi anni, come gradito ospite della trasmissione radiofonica di Rai3 “Uomini e profeti” e in special modo in seguito al ringraziamento ufficiale di Roberto Benigni per averlo fortemente ispirato nel suo monologo sui dieci comandamenti.  Il monologo del noto attore e sceneggiatore trasmesso da Rai1, infatti, prende spunto da uno dei più bei libri sui dieci comandamenti scritto dal Prof. Ricca: Le dieci parole di Dio[1].

Nel 2018 il prof. Ricca, riconosce l’universalità dei concetti di una delle tematiche della formazione – Il guardiano della soglia – scrivendo un importante commento sul libro di AlbaSali “L’Universo Crearmonico delle Costellazioni Familiari”.

Generale Franco Angioni

Ospite nel 2016; 2017;2018

Pluridecorato generale di Corpo d’Armata dell’Esercito Italiano, Franco Angioni è noto per aver guidato nel 1982 la storica missione di pace in Libano. Esperto di strategia militare e di leadership, competenze dimostrate in contesti difficili e spesso in condizione di forte stress, oggi, a 82 anni, Angioni ricopre numerosi incarichi di prestigio. La sua conoscenza della Geopolitica unita all’esperienza militare e alle competenze acquisite nel corso della sua carriera rendono preziose le sue visioni e interpretazioni della storia e del futuro.

Andrea Marini

Docente deontologia SIAF Italia

Sono Naturopata ed Erborista  specializzato nella Formazione a gruppi e one-to-one; per migliorare il livello di Benessere, Salute e portare all’eccellenza qualitative, della vision e per sviluppare i talenti delle persone.
Sono membro del direttivo Nazionale Siaf Italia, con delega agli Eventi e Fiere; audit per corsi di Etica e Deontologia e Commissario d’esame,  esaminatore Specialist per esami di Certificazione Norma UNI 11941 per Naturopati per conto di Kiwa Cermet.
Naturopata Senior Iscritto all’elenco Naturopati Discipline DBN della Regione Toscana ed Erborista Fitoterapista Diplomato Regione Campania;  attualmente collaboro con Enti Formativi di Naturopatia, Counselor e Operatori Olistici.
Sono iscritto come Naturopata nei registri Siaf Italia al nr. TO-009S-Na Legge 4/2013  email andreamarini@blu.it –  Tel. 388-9334692