skip to Main Content

CORSO COSTELLATORE FAMILIARE E CREARMONICO

Essere un Costellatore Familiare e Crearmonico significa essere il regista dietro le quinte della trasformazione delle memorie sul palcoscenico delle "Costellazioni"

AlbaSali

Se la magia del campo cosciente delle informazioni
ti affascina e ti attrae…

Se desideri trasformare
le memorie del passato
in forza per il tuo futuro

Se vuoi impare
a “Soluzionare equilibrare compensare
e risolvere
quello che al tempo non è stato possibile”

Se la Creatività e l’Armonia
 sono un tuo principio
la libertà interiore un tuo valore
e la ricerca della consapevolezza
è il tuo stile di vita

ALLORA DIVENTA UN COSTELLATORE FAMILIARE CREARMONICO

costellatorefamiliare-armonia

Essere un Costellatore Familiare Crearmonico significa, infatti, avere la chiave per entrare nella dimensione delle memoria e “riscriverla”. I Costellatori Familiari crearmonici diventano esperti della linguaggio non verbale del “campo”, ricchi di strumenti per sciogliere i nodi dell’albero genealogico. Vedi il video dell’ora di aula su “Vittima e Carnefice” nelle Costellazioni Familiari Crearmoniche.

Tecnicamente parlando il Costellatore Familiare e Crearmonico è il facilitatore degli incontri di Costellazioni Familiari.

SCEGLI ADESSO
La formazione delle Stellefilanti

Costellatore Familiare e Crearmonico: cosa significa
costellatorefamiliare-chi è

Essere un Costellatore Familiare e Crearmonico vuol dire essere molto di più di un Costellatore Familiare “classico”. Il Costellatore Familiare Crearmonico acquisice tutte le basi pratiche e teoriche della sistemica delle Costellazioni Familiari classiche e della sistemica crearmonica di AlbaSali.

Il “Costellatore Crearmonico” approfondisce ad altissimo livello sia la conoscenza del linguaggio non verbale dei rappresentanti, sia le tecniche per sciogliere i nodi più complessi dell’albero genealogico.

La ricchezza e la serietà del programma sono garantiti dal fatto che il percorso biennale per diventare Costellatore Familiare Crearmonico è parte del triennio di Counseling.

I valori teologici e filosofici della scuola sono riconosciuti dalla Jack Bemporad Education.

Il programma di counseling delle StelleFilanti è stato valutato da Siaf Italia ricevendo il bollino di qualità sulla formazione erogata.

Scarica La Nostra Dispensa
Scarica la nostra dispensa

QUI LA NOSTRA DISPENSA INFORMATIVA
Per conoscere l’intero programma della formazione
e sapere di più sulle StelleFilanti

Costellatore Familiare Crearmonico: un corso biennale

Il corso di Costellatore Familiare Crearmonico dura due anni ed è parte del triennio di Counseling Olistico e Crearmonico.

Le associazioni di categoria professionale riconoscono al Costellatore Familiare e Crearmonico l’identità dell’Operatore Olistico.
L’Operatore Olistico è considerato un facilitare dell’equilibrio psico-fisico energetico che lavora con gli strumenti vibrazionali, energetici e meditativi.

La formazione delle StelleFilanti è molto ricca e creativa con un metodo di apprendimento facile e intuitivo permeato di strumenti olistici.(Per saperne di più pdf della dispensa informativa)

Al momento il corso per Costellatore Familiare si tiene a Roma e a Bassano del Grappa. Sono dieci moduli di quattro giorni. Per tutte le info  vai a INFO E ISCRIZIONI

corso costellatore familiare

Scopri il mondo formativo de LeStelleFilanti

con il metodo innovativo de
Le TimeLine di AlbaSali 

counselingolistico-scelte

DOPPIA SCELTA
Le 2 possibilità

– Costellatore Familiare Crearmonico
– Counselor Olistico crearmonico

RILASCIA ATTESTATO
Qualità & Qualifica
Professionale

Con il logo Jack Bemporad Education e AlbaSali

L'Associazione NuoveLuci e le StelleFilanti

L’Associazione NuoveLuci, attraverso l’ente formativo de Le StelleFilanti, si occupa della diffusione e della formazione dei contenuti Crearmonici di Alba Sali: la Sistemica Crearmonica e le Time-Line Crearmoniche.

Le StelleFilanti adottano il metodo pratico e intuitivo delleTime-Line Crearmoniche di AlbaSali. Questo metodo ha la particolarità di intervenire sull’intera linea del tempo: dal passato fino al futuro

Più nello specifico possiamo dire che le StelleFilanti sono il riflesso formativo della Sistemica Crearmonica applicata alle Time-Line (Linea del tempo) e alle Costellazioni Familiari. Esse sono una una raccolta di idee, consapevolezze, valori e strumenti di crescita psico-spirituale, che si srotolano sull’intera linea del tempo – dal passato al futuro – e si organizzano intorno a una struttura sistemica che ha come priorità l’armonia indispensabile per la sopravvivenza, tanto dei singoli individui, quanto delle famiglie e delle società in cui essi vivono.

I frutti della ricerca sono completamente riversati nel percorso di FORMAZIONE COUNSELING OLISTICO E CREARMONICO di cui è parte la formazione per diventare COSTELLATORE FAMILIARE CREARMONICO.

Proprio perché l’armonia si configura come urgenza primaria, la struttura sistemica prende l’attributo di Crearmonica e crearmonici diventano gli strumenti di cui essa si avvale e, così, gli operatori che la servono.

SIAMO A ROMA E
A BASSANO DEL GRAPPA
Vedi Info e Iscrizioni

PER SAPERE DI PIÙ SULLE
COSTELLAZIONI FAMILIARI
CLICCA QUI

PER SAPERE DI PIÙ SULLE
COSTELLAZIONI CREARMONICHE
CLICCA QUI

PER SAPERE DI PIÙ SULLE
DIFFERENZE TRA BERT HELLINGER E ALBASALI
CLICCA QUI

QUI DI SEGUITO continuiamo la presentazione delle StelleFilanti con quello che consideriamo essere lo scritto più importante di Alba Sali come trainer, tra Oriente e Occidente, che compie la sua promessa etica e la sua visione.

AlbaSali scrive nel 2012...

È un dato di fatto che in questo preciso momento storico ci sia nel mondo un fermento di idee, ispirazioni e movimenti che stanno guardando a come accompagnare l’uomo verso una necessaria svolta epocale. Le guerre, le crisi economiche e sociali, nonché l’aggravamento e la nascita di nuove forme di povertà, provano che tutti i sistemi precedenti non sono più sufficienti -sempre che lo siano stati – affinché l’uomo stia bene secondo tutte le sue possibilità di esserlo. In questo declino complessivo si sta perdendo la memoria del diritto alla felicità e alla realizzazione completa di ogni nato.

Ed è proprio nella gravità e urgenza di questa situazione, che gli anticorpi dell’uomo e della natura, in qualche modo, stanno approvvigionando gli spiriti di forza e visioni che, dalla più piccola alla più grande, sono parte del nuovo miracolo che sta già avvenendo. In questo senso continuo a ripetere che nessuno di noi è una goccia nell’oceano e mi offro al servizio di tutti gli uomini di buona volontà che siano pronti, al nuovo e alla Luce.

Personalmente sento che il quadro degli eventi che stanno ora coinvolgendo l’intero pianeta da noi conosciuto, sia una fase importante di tutto l’antico argomento tra la Luce e L’Ombra e L’UNIVERSO CREARMONICO è sicuramente una struttura fatta per portare Luce e risvegliare coscienze.

N.B. L’Ente formativo delle StelleFilanti è stato iscritto con codice SC204/I5 e SC 203/15 nell’elenco nazionale S.I.A.F. degli enti formativi per la formazione erogata valida ai fini dell’inserimento dei propri studenti nei registri PROFESSIONALI SIAF ITALIA per Operatori Olistici, Counselor Olistici e Armonizzatori Familiari Olistici.

Il programma didattico del counseling delle StelleFilanti è stato valutato da Siaf Italia ottenendo
IL BOLLINO DI QUALITÀ
SULLA FORMAZIONE EROGATA

SIAF ITALIA è un ENTE NAZIONALE  di categoria professionale attiva dal 2003 nei campi del counseling, delle discipline olistiche e nei vari settori dell’aiuto alla famiglia e alla persona. SIAF ITALIA promuove e coordina attività ed iniziative volte alla tutela di professionisti che operano nel campo della relazione d’aiuto.

Il metodo : Le Time-Line Crearmoniche

Le Time-Line Crearmoniche™ sono il metodo che riflette ogni contenuto del mondo della sistemica crearmonica, una sorta di strada-modalità, tra passato, presente e futuro, sulla quale rimettere in campo e rielaborare ogni problematica, per raggiungere finalmente un risultato compatibile con la piena realizzazione che appartiene legittimamente a ogni uomo e a ogni donna.

Questo metodo è l’affascinante luogo d’incontro tra Occidente e Oriente, tra PNL e comunicazione e filosofia del Vedanta e conoscenza yogica.

Formazione è evoluzione

È desiderio della Scuola delle StelleFilanti che il programma sia anche un percorso di crescita umana e spirituale che garantisca il conseguimento della visione di Facilitatori tecnicamente preparati, intellettualmente onesti e professionalmente competenti quanto etici.

Scarica La Nostra Dispensa
Scarica la nostra dispensa

SCOPRI DI PIÙ SUL
MONDO
DELLE STELLEFILANTI
Scarica pdf della dispensa informativa

IL COUNSELING OLISTICO E CREARMONICO: UN'ORA DI LEZIONE

QUI DI SEGUITO il video di un’ora di lezione di Alba Sali presso NuoveLuci.
La lezione tenuta nel 2017 è sulla tematica vittima e carnefice nell’ambito delle Costellazioni Familiari e Crearmoniche. Qui è proposta  quella che al tempo era ancora l’inedita “Crearmonica dell’arte di compensare”, attualmente pubblicata nell’Universo Crearmonico delle Costellazioni Familiari. – EDIZIONI MEDITERRANEE.

Costellatore Familiare e Counselor Olistico

Presso di noi puoi scegliere di diventare Costellatore Familiare e Crearmonico oppure Counselor Olistico.

Il Counselor Olistico , secondo il nostro criterio interno, conquista l’identità delle StellaFilanti ossia l’esperto dell’intera linea del tempo, capace di gestire gli strumenti necessari per l’equilibrio e l’armonia dei sistemi.

Il nostro Counseling Olistico è un Counseling Crearmonico

La figura del Counseling Olistico e Crearmonico

I Counselor Olistici e Crearmonici corrispondono per noi alla figura delle StelleFilanti.

Per saperne di più sulla figura del Counseling Olistico e Crearmonico
CLICCA QUI

oppure

Scarica pdf della dispensa informativa

LA DOPPIA SCELTA:

Costellatore Familiare Crearmonico & Counselor Olistico Crearmonico

Counselingolistico-2scelte

Presso di noi potrai cominciare a studiare, praticare e sperimentare decidendo solo in seguito per l’ATTESTATO DI COSTELLATORE FAMILIARE E CREARMONICO oppure per l’ATTESTATO DI COUNSELOR OLISTICO E CREARMONICO

La Jack Bemporad Education è la volontà del rabbino Bemporad, filosofo e teologo, di riconoscere il lavoro della sistemica crearmonica di Alba Sali come un mondo di contenuti moderni e innovativi in grado di risvegliare le coscienze addormentate e di fornire strumenti per una vita armonica capace di perseguire la pace individuale e universale.

 

N.B.: Fino a Settembre 2019 l’Ente Formativo delle StelleFilanti proponeva anche la possibilità di ricevere l’attestato di Armonizzatore Familiare. Questa figura professionale con il registro Siaf Italia, in questo momento però non è certo che venga conservata. Pertanto preferiamo restare nell’ambito che possiamo garantire.

I NOSTRI ATTESTATI

I nostri attestati hanno il riconoscimento della JB Education Italia. Il marchio Jack Bemporad Italia riconosce la validità teologica e filosofica dei valori e dei contenuti delle StelleFilanti

counseling-attestato

Attestato Costellatore Familiare e Crearmonico

2 anni di corso

NuoveLuci scrive: I Costellatori Crearmonici, secondo la legge italiana, possono essere riconosciuti con il livello di Operatori Olistici.
Le loro competenze li rendono capaci d’intervenire sulla tratta della linea del tempo che riguarda il passato genealogico e il vissuto familiare. Tecnicamente sono esperti soprattutto di quello che è il 1°Permesso – albero genealogico – e del 2° Permesso – Famiglia d’Origine.
Sono in grado di lavorare sia in consultazioni individuali, che in gruppo, e hanno già acquisito le conoscenze per la lettura e l’interpretazione del campo.
Nel corso dei due anni hanno approfondito la Sistemica Crearmonica e hanno imparato a utilizzare tutte le Crearmoniche del passato, elaborate da AlbaSali esclusivamente per la formazione.

N.B. Al termine del biennio, bisogna superare un esame di pratica e uno di teoria con la discussione di 30 cartelle in formato standard.
Conseguito l’attestato di NuoveLuci si riceve in automatico quello di Siaf Italia.

SIAF scrive: L’Operatore Olistico è un facilitatore dell’equilibrio energetico, dell’evoluzione e della crescita personale che lavora con competenze pluridisciplinari e approcci integrati attraverso l’uso di tecniche naturali, energetiche, artistiche e meditative. L’operatore olistico agevola il naturale processo di trasformazione, empowerment, consapevolezza globale della persona e promuove uno stile di vita ecologico e sostenibile.

Attestato Counselor Olistico e Crearmonico

3 anni di corso

NuoveLuci scrive: I Counselor Olistici e Crearmonici della linea del tempo, ossia le nostre StelleFilanti,  oltre a essere anche loro dei Costellatori Crearmonici (Livello Operatore Olistico), più di tutti approfondiscono la tratta della linea del tempo che riguarda il futuro e quindi il raggiungimento degli obiettivi e la sfera energetica di questa tratta della linea del tempo.
Tecnicamente, pur lavorando sull’intera linea del tempo, loro sono i più esperti del 3°Permesso e hanno approfondito maggiormente gli strumenti spirituali ed etici.
Oltre alle Crearmoniche relative al futuro, acquisiscono degli strumenti di PNL, di Life Coaching e Identity Coaching, che li rendono capaci di affiancare le persone, o gruppi di persone, per strutturare obiettivi e per far emergere talenti e risorse.
Anche se lo studio della parola come mantra di trasformazione è fondamentale in tutti i percorsi, loro, più di tutti, imparano l’arte della visualizzazione come l’arte della direzione.

N.B. Al termine del biennio, bisogna superare un esame di pratica e uno di teoria con la discussione di 70 cartelle in formato standard.
Conseguito l’attestato di NuoveLuci si riceve in automatico quello di Siaf Italia.

SIAF scrive: Il Counselor Olistico è uno specialista della relazione d’aiuto che opera con un approciio globale adottando il paradigma in cui tutto è interconnesso. Integra competenze comunicativo-relazionali con metodologie naturali, energetiche, artistiche, meditative. Attraverso un percorso esperienziale e creativo favorisce il processo di cambiamento, consapevolezza e crescita della persona.

Attestato Armonizzatore Familiare Crearmonico

3 anni di corso

I registri professionali di questa figura al momento sono sospesi. Attendiamo la decisione definitiva di Siaf Italia
NuoveLuci scrive:
Gli armonizzatori familiari
oltre a essere dei Costellatori, hanno approfondito con grande attenzione il tratto della linea del tempo che riguarda il vissuto familiare e, pertanto, tecnicamente, anche se come i Counselor lavorano su tutti i Permessi, sono quelli più esperti del 2°Permesso.
Oltre all’utilizzo delle Crearmoniche, gli Armonizzatori, attraverso l’uso di tecniche di PNL e del linguaggio Crearmonico, possono facilitare la comunicazione familiare, intervenire sulle credenze limitanti e aiutare più persone a trovare un allineamento e una convergenza d’interessi sufficienti a ristabilire forza, unità ed equilibrio.
La particolarità dell’Armonizzatore Familiare Crearmonico è che può decidere di raccogliere dati per il suo intervento direttamente nell’ambiente familiare.
Oltre alla lettura del campo, infatti, gli Armonizzatori imparano a leggere le posizioni naturali, i comportamenti e i linguaggi non verbali all’interno dei nuclei familiari.

N.B. Questa figura professionale al momento non è più garantita. Siamo in attesa di sapere se Siaf Italia manterrà aperti i registri professionali dell’armonizzatore familiare.

SIAF scrive: L’Armonizzatore Familiare è una figura professione che possiede competenze specifiche per operare direttamente nel contesto familiare. Il suo intervento è orientato a conciliare gli opposti, a ristabilire gli equilibri e a portare chiarezza nei ruoli, rendendoli creativi e flessibili. Opera per accrescere la qualità della vita individuale e svolge una funzione di utilità sociale interagendo con tutte le figure professionali che ruotano intorno alla famiglia.